LA RAGAZZA

Perché io non ho la ragazza?
Non trovo nessun valido motivo.
Gente molto meno simpatica di me ha la ragazza.
Gli idioti hanno la ragazza.
Dovrei assolutamente avercela anche io.

C’è molta ingiustizia e idiozia al mondo.
Questo è sicuramente parte dei miei problemi.
Sarà perché sono degli idioti quelli che stanno dietro a tutta quella stupida musica e a quei libri, riviste e film cretini e a tutte quelle pubblicità alla televisione con le cose da mangiare animate?
Può essere così semplice?
Certe volte penso di sì.
È un modello interpretativo molto naturale.
Decisamente attraente.
O non sarà invece che quelli in realtà non sono affatto stupidi, hanno le migliori intenzioni, ma falliscono regolarmente?
Anche questa è una possibilità.
C’è una gran differenza tra l’essere stupidi e l’essere semplicemente sfortunati.
Quel che è certo è che tutti hanno la ragazza.
Ma proprio tutti.
Io invece no.

Erlend Loe, da Naif.Super

Rispondi

